Link

Fase 3, Toti: “Alitalia ripristini i voli cancellati su Genova”

"Serve cambio di passo da parte della nostra compagnia di bandiera verso territorio ligure"

Aeroporto di Genova 2018

Regione. “Alitalia deve ripristinare i due voli cancellati sulla tratta Genova-Roma a inizio della pandemia, con la fine del picco emergenziale e l’avvio della ripartenza e della Fase due la compagnia di bandiera italiana deve affiancare il nostro paese e fare in modo che l’Italia intera riparta ripristinando i collegamenti tra Genova e Roma, fondamentali per il nostro capoluogo”. Lo chiede il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel primo giorno di ripartenza dopo due mesi e mezzo di lockdown.

“La decisione che aveva determinato la cancellazione dei voli – continua Toti – era stata assunta unilateralmente dal vettore e in un momento molto difficile anche per la viabilità autostradale. Adesso c’è bisogno di un cambio di passo generale, da parte di tutti, a supporto della Liguria e della sua mobilità”.

“Non è possibile infatti che mentre ci si avvia nella fase due non ci sia un adeguato investimento da parte di Alitalia verso il nostro capoluogo e un ripristino delle condizioni iniziali. Bisogna che il territorio genovese e ligure sia accessibile e sia adeguatamente sostenuto nella sua ripresa e nel suo rilancio”.

leggi anche
Volotea Volo Aereo
In volo
Viaggi, Volotea rafforza le procedure igieniche e annuncia la ripresa dei voli da Genova

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.