IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fase 2, Linea Condivisa: “Per la riapertura servono protocolli condivisi con parti sociali e associazioni di categoria”

“Chiesta commissione congiunta sanità e lavoro. Riaprire al più presto, ma in condizioni di sicurezza”

Regione. “Una commissione congiunta sanità e attività produttive, alla presenza degli assessori Viale e Berrino, per valutare con tutti i soggetti interessati i protocolli di gestione delle riaperture dal 18 maggio, alla luce del permanere dell’emergenza covid”. A chiederla i consiglieri di Linea Condivisa Gianni Pastorino e Francesco Battistini, che ieri hanno interpellato gli uffici regionali per ottenere la convocazione urgente.

Riaprire il 18 maggio potrebbe essere fattibile e certamente auspicabile. Ma tutto deve avvenire secondo protocolli di sicurezza chiaramente definiti, a tutela della salute dei lavoratori, dei datori di lavoro e dei clienti. Però non ci risulta che al momento la Regione abbia stabilito un metodo – dichiarano il capogruppo Pastorino e il vicecapogruppo Battistini – La giunta ha annunciato il via libera in maniera del tutto autonoma e arbitraria, il che purtroppo non ci sorprende”.

“A questo punto chiediamo una riunione urgente delle commissioni regionali che si occupano di salute, lavoro e attività produttive, per un confronto con Alisa, le Asl, i Psal, sigle sindacali e associazioni di categoria – concludono – Si cerchi di aprire al più presto, ma in condizioni di sicurezza: senza passi avventati e senza strumentalizzare le comprensibili paure degli operatori economici in difficoltà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.