IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza Covid, Forum Civico Ligure: “Acqua gratis, dare attuazione all’ordine del giorno approvato in Consiglio regionale”

Pressing sulla Regione per bloccare i pagamenti nel periodo emergenziale

Liguria. Il Forum Civico Ligure per i diritti fondamentali ha preso atto della votazione unanime del Consiglio regionale sull’OdG n.878/2020, collegato al DDL 304, nella seduta del 21 aprile scorso e avente per oggetto: “Per richiedere l’erogazione gratuita dell’acqua per tutti gli utenti in Liguria durante l’emergenza sanitaria Covid 19”.

“Posto che gli ordini del giorno – secondo quanto specificato nel Regolamento dell’Assemblea – ha lo scopo di “ … dare istruzioni alla Giunta in ordine ad azioni collegate all’attuazione degli articoli o della legge nel suo complesso…”, che l’argomento è di fondamentale interesse per i cittadini liguri che, come in altre parti d’Italia, hanno dovuto affrontare, oltre le conseguenze sanitarie dell’emergenza, anche quelle economiche, auspichiamo che ci sia a breve concreta attuazione del provvedimento”

“Visto che le norme attuali non concedono alla Regione alcun potere concreto nei confronti dei gestori del Servizio Idrico, men che meno in merito alle tariffe, poteri delegati all’Agenzia Nazionale ARERA, della quale il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua chiede da tempo la chiusura e il trasferimento delle sue competenze al Ministero dell’Ambiente, chiediamo quali iniziative la Regione intenda adottare, o abbia già adottato, per dare attuazione all’importante azione approvata dal Consiglio regionale.

“Restiamo in fiduciosa attesa di un cortese riscontro” conclude il Forum.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.