IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco la “super luna”: savonesi con il naso all’insù per ammirare lo spettacolo fotogallery

Ora il prossimo appuntamento con “the big moon” è per il 2021

Più informazioni su

Provincia. Era l’ultimo appuntamento dell’anno con la SuperLuna e questa sera molti savonesi non hanno voluto perderselo.

In tanti, infatti, sono usciti sulle loro terrazze per immortale lo spettacolo della congiuntura astronomica che permette di vedere il nostro amato satellite naturale in versione “big size”.

Come previsto, la luna è apparsa nel cielo in maniera nettamente più luminosa e grande del solito: un fenomeno dovuto alla distanza con la terra, che in questi mesi dell’anno è ai minimi, 361184 km per l’esattezza. Lo spettacolo, tuttavia, è stato minore rispetto a quello del mese scorso, quando la distanza registrata con la luna piene dell’8 aprile fu 357035 km.

Quella comparsa questa sera, in particolare, da alcuni popoli è stata associata alla primavere: i nativi americani la chiamano, infatti, la “Super Luna del Fiori”. Ora il prossimo appuntamento con “the big moon” è per il 2021.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.