Migliorabile

Dl Rilancio, Pastorino (Leu): “Spinta per ripresa, ma serve selettività su Irap”

"Come sempre un decreto così corposo necessita di qualche correzione"

Pastorino Luca -Sindaco Bogliasco

Regione. “Il decreto Rilancio è un’imponente risposta alle esigenze del Paese. Mette in campo risorse fondamentali in tutti i settori. Di fronte a un provvedimento complesso, credo che anche gli slittamenti siano più che comprensibili”. Lo dichiara il deputato di èViva, Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu.

“Particolarmente importante – spiega Pastorino – è l’intervento sulle imprese con un mix di misure, compresi anche contributi a fondo perduto. Come sempre un decreto così corposo necessita di qualche correzione: lo stop all’Irap non può riguardare tutti, indistintamente. Occorre un criterio di maggiore selettività: c’è chi ha subito colpi durissimi e chi invece non ne ha bisogno. È un elemento su cui intervenire, liberando così risorse per i cittadini che sono comunque in sofferenza”.

“Durante il dibattito in Parlamento – conclude Pastorino – serve l’impegno a migliorare il decreto in quel punto. E soprattutto serve concentrare ulteriori sforzi per tutelare i bilanci dei Comuni, che come ha ammesso il presidente Conte hanno assunto un comportamento responsabile e dialogante. È necessario incrementare il rimborso della perdita delle entrate”.

leggi anche
ombrelloni
Fatti concreti
Decreto Rilancio, Vazio (Pd): “Straordinario sostegno al turismo, confermata proroga concessioni al 2033”
danno floricoltura
Fare presto!
Fase 2 e DL Rilancio, il quadro del settore agricolo savonese. CIA Savona: “Ora procedure rapide per le aziende”
Giuseppe Conte
"due leggi di bilancio"
Il governo vara il Decreto Rilancio da 55 miliardi: sgravi fiscali alle imprese, bonus vacanze, soldi per la sanità e tanto altro
agenzia entrate
Vademecum
Dl Rilancio, dai contributi a fondo perduto alle agevolazioni per casa e risparmio energetico

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.