Dialogo

Didattica, Melis (M5S): “Un tavolo su ripresa dell’anno scolastico e dotazione informatica per la formazione online”

"Chiesta audizione in terza commissione tra tutte le parti, comprese le associazioni rappresentative dei genitori"

aula informatica scuola mioglia

Regione. “Va fatto quanto prima, con spirito costruttivo e coinvolgendo tutte le forze consiliari e rappresentative, il punto sulla ripresa dell’anno scolastico sia per quanto concerne il calendario, sia per le modalità che chiameranno in causa la compresenza nei plessi di alunni, docenti e personale amministrativo, tecnico e ausiliario”. Lo afferma il consigliere regionale del M5S Andrea Melis illustrando la sua richiesta di audizione al presidente della terza commissione attività produttive, cultura, formazione e lavoro.

“L’anno scolastico corrente sta volgendo al termine e va dunque affrontato celermente il nodo dell’anno nuovo: per questo motivo, ho chiesto che siano convocate in audizione, alla prima data utile presso la terza commissione consiliare, l’assessore regionale competente, i rappresentanti dell’ufficio scolastico regionale per la Liguria, nonché tutte le sigle sindacali del comparto scolastico e le associazioni rappresentative dei genitori, tra cui ad esempio FoRAGS-Liguria”.

“Oltre a fissare una data di inizio delle lezioni per l’anno scolastico 2020-2021, sulla cui definizione giustamente le famiglie attendono una comunicazione chiarificatrice, va anche affrontato il tema delle dotazioni informatiche per la formazione on-line, che va senz’altro garantita a favore di studenti e docenti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.