Good news

Coronavirus, per la prima volta calano i positivi in Liguria: -4 da ieri

Gli ospedalizzati sono 734 complessivi (-11 da ieri). Aumentano i guariti, ma anche i decessi (+17). Nelle ultime 24 ore, eseguiti 2437 tamponi

Coronavirus medici Santa Corona

Liguria. La notizia più attesa (seppur con tutte le cautele e la prudenza del caso) è finalmente arrivata anche in Liguria: per la prima volta dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, calano i positivi nella nostra Regione. 

Dati Liguria primo maggio Coronavirus

In totale i positivi “attivi” in Liguria sono 5.181, -4 rispetto a ieri. I decessi nelle ultime 24 ore sono stati 17 in tutta la Liguria; in totale sono 1182 da inizio emergenza. I guariti definitivamente (ossia con doppio tampone negativo) sono 1.761 (120 più di ieri). 

Anche gli ospedali continuano a svuotarsi. Oggi sono 11 i pazienti Covid in meno, con un calo anche nelle presenze in terapia intensiva (nel savonese, -3 da ieri). Gli ospedalizzati totali sono 734 mentre le persone in cura e in isolamento al domicilio sono 2.784 (-22 da ieri). Nelle ultime 24 ore, in Liguria sono stati effettuati 2.437 tamponi orofaringei.

Nel savonese le persone positive al Coronavirus sono 868, di cui 110 ospedalizzate (7 in terapia intensiva). I soggetti in sorveglianza attiva sono 619.

leggi anche
Generica
Propositi
Fase 2, Toti gioca ancora d’anticipo: “Subito uscite in barca, da metà maggio ristoranti e parrucchieri”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.