IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, in Liguria R0/Rt pari a 0.75

Se il valore è inferiore a uno, ciò significa che la malattia è entrata nella sua fase calante

Più informazioni su

Regione. In Liguria, ad oggi, il valore R0/RT calcolato è pari a 0,75. Lo comunicano Regione Liguria e Alisa.

Il valore R0 indica il numero di infezioni generate da una persona nell’arco del suo periodo di infettività. L’Istituto Superiore di Sanità e la Fondazione Bruno Kessler lo identificano come Rt e indica l’Ro quando sono in atto misure di lockdown.

Se il valore è inferiore a uno, ciò significa che la malattia è entrata nella sua fase calante; se il valore è superiore a uno, allora l’epidemia è in crescita esponenziale.

Aggiungono dalla Regione: “La Liguria al pari delle altre regioni ha sempre comunicato tutti i dati all’Istituto Superiore di Sanità, che oggi ha confermato per iscritto ad Alisa la presenza di un ‘problema tecnico che non ha permesso la stima’, assicurando al contempo che è stata trovata una soluzione per rendere noto anche il dato ligure già dalle prossime ore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.