Bollettino

Coronavirus, calano nuovamente i decessi negli ospedali savonesi: uno nelle ultime 24h

Si tratta di una donna di 96 anni. Di seguito, il quotidiano bollettino redatto dalle Asl liguri

Terapia Intensiva ospedale San Paolo savona coronavirus

Regione. Si conferma ancora ondivago il trend dei decessi, legati al Coronavirus, negli ospedali savonesi. Dopo un netto calo a cadenza quasi quotidiana nel corso dell’ultima settimana, ieri (primo maggio) erano stati 5 (tra cui un 59enne). Oggi (2 maggio), invece, si registra un “solo” decesso di persona risultata positiva al Covid-19, una donna.

A darne notizia, l’Asl2. Il decesso si è verificato presso il Presidio di Levante (ospedale San Paolo di Savona): si tratta di una donna di 96 anni della provincia di Savona. Zero, invece, i decessi presso il Presidio di Ponente (ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e Santa Maria di Misericordia di Albenga).

Asl1 comunica che, nelle ultime 24 ore, non si sono registrati decessi di pazienti ricoverati Covid-19 positivi.

La Direzione sanitaria e la Direzione medica del Presidio ospedaliero di Asl4 segnalano 2 decessi di pazienti Covid-19 positivo (avvenuti tra le ore 14 del 1° maggio e le ore 14 di oggi, 2 maggio), si tratta di: una donna di anni 99, deceduta il giorno 1° maggio, presso Reparto Covid Sestri Levante, nata a Sestri Levante e residente a Sestri Levante; una donna di anni 88, deceduta il giorno 2 maggio, presso  Reparto Covid Sestri Levante, nata a Orero e residente a Chiavari.

La Direzione sanitaria e la Direzione medica del Presidio ospedaliero di Asl5 segnalano che nelle ultime 24 ore non si sono registrati decessi di pazienti Covid-19 positivi.

La Direzione Sanitaria dell’E.O. Ospedali Galliera segnala 1 decesso (Covid-19 è stato ritenuto concausa): uomo, 85 anni, di Genova, decesso avvenuto alle ore 02.25 del 2 maggio, ricoverato presso S.C. Malattie Infettive, con comorbidità.

La Direzione Medica dell’Ospedale Villa Scassi segnala 3 decessi (Covid 19 è stato ritenuto concausa): uomo di 83 anni, con comorbidità, deceduto il 1/5/2020 nel reparto di Medicina; uomo di 86 anni, con comorbidità, deceduto il 1/5/2020 nel reparto di Pneumologia; donna di 82 anni, con comorbidità, deceduta il 2/5/2020 nel reparto di Medicina.

All’ospedale San Martino di Genova si segnala 1 decesso nelle ultime 24 ore, anche per infezione da Covid-19: di una paziente nata a Genova e residente a Pieve Ligure di 73 anni, presso il Padiglione 10.

Sempre al San Martino, ad ora sono 18 i ricoverati in Malattie Infettive, 23 nelle 3 rianimazioni del Policlinico + 6 pazienti in sub intensiva, 8 al Padiglione 10, 66 al Padiglione 12, 11 quelli gestiti al 1° piano del Pronto Soccorso, 17 al Maragliano, 1 presso la Terapia Intensiva Coronarica, 1 in Cardiochirurgia, 3 in Ostetricia/Ginecologia. Lunedì, inoltre, è previsto il graduale incremento dell’attività chirurgica nelle sale del Monoblocco M2 Levante, generali e specialistiche. Sempre da lunedì è previsto il ripristino di 8 sedute operatorie alla settimana della chirurgia a medio-bassa complessità pluri specialistica nelle sale operatorie ex IST, dove riaprirà la conseguente degenza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.