Pattugliamento

Confini regionali verso la riapertura, ma i controlli non si fermano: posti di blocco al casello di Finale

Diversi i mezzi impiegati dalle Forze dell’Ordine durante l’attività di controllo

Finale Ligure. Dal 3 giungo sarà possibile riprendere gli spostamenti infraregionali, ma nel frattempo – sul territorio savonese – continuano le attività di controllo delle Forze dell’Ordine.

Questa mattina tre mezzi della Polizia Municipale e uno della Guardia di Finanza hanno effettuato diversi posti di blocco all’uscita del casello autostradale di Finale Ligure. Proprio da quest’ultimo, in particolare, nei prossimi giorni è atteso il ritorno di molti turisti provenienti dalle altre Regioni italiane (Piemonte e Lombardia soprattutto).

La conferma della riapertura dei confini regionali è arrivata nella tarda serata di ieri dallo stesso ministro della Salute Roberto Speranza: “Il decreto legge vigente prevede dal 3 giugno la ripresa degli spostamenti infraregionali e al momento non ci sono ragioni per rivedere la programmata riapertura degli spostamenti” ha dichiarato il ministro del Governo guidato da Giuseppe Conte. Nonostante il “semaforo verde” del Governo, quindi, resta alta l’attenzione delle Forze dell’Ordine impegnate in attività di prevenzione finalizzate al rispetto delle norme contro la diffusione del Coronavirus.

Una notizia, quella della riapertura, attesa anche da molti operatori turistici della riviera, che proprio nelle ultime settimane hanno gradualmente ripreso le loro attività. Ora, dopo mesi di lockdown e in vista dell’imminente stagione estiva, la provincia di Savona si prepara a riaccogliere i turisti.

leggi anche
spiaggia - stabilimenti balneari
Semaforo verde
Dal 3 giugno riaprono i confini della Liguria: via libera allo spostamento tra Regioni
mare bergeggi spiaggia inverno
Dal 6 giugno
Riapertura spiagge libere da Albissola a Bergeggi e controlli: accordo Comuni-Autorità Portuale
Chiusura anticipata e steward: la "nuova" movida in Darsena
Osservata speciale
Movida in Darsena, buona la prima con gli steward. Caprioglio: “Comportamenti che fanno ben sperare”
Coronavirus Controlli Polizia Locale Ceriale
Sul territorio
Coronavirus, la polizia locale di Ceriale intensifica i controlli: posti di blocco e accertamenti in negozi e supermercati
estate turismo spiaggia
Preoccupazione
Turismo, Coldiretti: “Decisione Austria rischia di penalizzare la stagione ligure”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.