IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colonie feline, riprende l’impegno dei volontari Enpa per sfamare i gatti

Domani a Savona sarà possibile contribuire ad una raccolta di cibo

Più informazioni su

Savona. È scattata la fase 2 dell’emergenza Covid-19, dopo la fase 1 in cui i volontari della Protezione Animali savonese non hanno cessato un minuto di soccorrere animali in difficoltà o aiutare gli animalisti delle colonie feline (fornendogli cibo acquistato a spese dell’Enpa); e, liberalizzate quindi molte attività dopo due mesi di divieto, domani, venerdì 22 maggio, si faranno in due per aiutare i gattari e le gattare a sfamare le colonie di gatti di strada ed i proprietari di cani indigenti che nessun altro aiuta.

Saranno infatti in via Puccini 1B a Savona presso l’Ecocenter Dogs and Cats, dalle 9 alle 18, e chiederanno ai frequentatori del supermercato per animali di comprare anche qualche scatoletta di carne, da depositare nel carrello dell’Enpa; tutto il cibo raccolto verrà poi distribuito per la pappa giornaliera dei tanti gatti che vivono nei cortili e nelle vie cittadine e per i cani bisognosi. E si potrà anche avere, dietro offerta minima, i gadget a firma Enpa, i cui proventi verranno pagate le sterilizzazioni delle colonie feline.

ENPA

La raccolta continua tutti gli altri giorni, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, presso la sede della Protezione Animali in via Cavour 48 r a Savona. I volontari ricordano che Enpa, malgrado si chiami “ente nazionale”, è un’associazione onlus privata e non governativa che, in 150 anni di vita, non ha mai avuto contributi statali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.