Aiuto

Circo Millenium a Savona, i volontari dell’Enpa consegnano cibo per gli animali

Nella struttura si trovano lama, asini, pony, dromedari, pappagalli, cani, un canguro ed un coccodrillo

Savona. Prosegue il rifornimento di cibo, da parte dei volontari della Protezione Animali di Savona, per gli animali del circo Millennium, da febbraio a Savona sul piazzale vicino al tribunale.

Ogni tre o quattro giorni i volontari dell’Enpa consegnano frutta, verdure ed ortaggi, ritagli di carne e pollo, pane e focacce offerti da diversi esercizi commerciali, che l’associazione desidera pubblicamente ringraziare: “Sono Salvano Ugo, S.A.D.O. Srl, Damonte, Fiorentino & Dandolo, Calcagno Paolo del mercato ortofrutticolo di Pilalunga, le macellerie Pino e Cesano e la polleria Scaramuzza di Savona – spiegano dall’Enpa -. Nei giorni scorsi i volontari hanno consegnato anche alcune rotoballe di fieno che un anonimo benefattore ha offerto e diversi sacchi di crocchette per i cani fornite direttamente dall’Enpa”.

Nella struttura si trovano lama, asini, pony, dromedari, pappagalli, cani, un canguro ed un coccodrillo, per i quali recuperano cibo anche le associazioni City Angels,  Border Collie Rescue Italia, Ambulanze Veterinarie Italia, mentre del personale del circo si occupa la Caritas diocesiana.

“Non cessa l’azione dell’Enpa contro l’uso di animali nei circhi, una costante campagna ultratrentennale – commentano i volontari – che ha visto proprio da Savona le prime, purtroppo vanificate da ricorsi, ordinanze comunali di divieto, seguite poi da regolamenti comunali che impongono il rispetto delle disposizioni Cites per la custodia, adottati finora in provincia solo da cinque piccoli comuni”.

Più informazioni
leggi anche
Circo Millennium
On stage
Ripartono gli spettacoli del Circo Millennium: “Mesi durissimi, ma siamo pronti a tornare in scena per i savonesi”
Circo Millennium
La risposta di savona
Il Circo Millennium torna a lavorare. Non è il momento delle polemiche, aiutiamolo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.