IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cimitero di Leca, la denuncia della Lega di Albenga: “Quasi 12 mila euro per due operatori non qualificati”

"La coop che gestisce il servizio cimiteriale ha inviato due soggetti privi della necessaria qualifica per il ruolo da necroforo"

Albenga. “Quasi 12 mila euro per due operatori non qualificati: Tomatis faccia chiarezza”. E’ questa la richiesta che arriva dai consiglieri comunali della Lega di Albenga Cristina Porro e Gerolamo Calleri.

“E’ inaccettabile che il Comune di Albenga abbia affidato, con determina dirigenziale del marzo scorso, in via diretta a una cooperativa l’incarico del servizio cimiteriale con espressa richiesta (come risulta in atti) di assegnazione di due operatori necrofori di ausilio al cimitero centrale di Leca, per un periodo di 3 mesi con una spesa di euro 11.712,00, e la cooperativa medesima abbia, invece, inviato soggetti privi della necessaria qualifica per il ruolo richiesto”.

“Questa amministrazione pensa a ringraziare coloro che hanno portato voti alle ultime elezioni, in barba a qualsiasi regola e senza alcun rispetto della legalità. Su questa vicenda sia fatta la massima chiarezza, vengano immediatamente assunti tutti i provvedimenti del caso: il Comune non provveda a corrispondere alcun importo alla cooperativa incaricata, che ha affidato al Comune due soggetti non qualificati”.

“Una situazione imbarazzante e incresciosa, che denota, ancora una volta, l’inadeguatezza, l’incapacità e l’assenza di controllo di questa amministrazione su tutto ciò che accade tra le mura di palazzo civico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.