Ripartenza

Autostrade, Toti: “I cantieri? Bisognava pensarci prima, ora si lavori giorno e notte”

Il presidente: "Riaprono i confini, la Liguria deve spiccare il volo"

Generica
Foto d'archivio

Genova. “Ora che i confini tra le Regioni e l’Europa stanno per riaprirsi, la Liguria deve essere pronta a spiccare il volo. Abbiamo bisogno di far ripartire l’economia, per salvare tanti posti di lavoro. Ben vengano i cantieri per la sicurezza delle nostre autostrade, anzi, forse qualcuno a Roma e nella concessionaria doveva pensarci prima, come avevamo chiesto noi, quando il Paese era fermo”. Così si è espresso Giovanni Toti, presidente di Regione Liguria, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

“Domani incontrerò di nuovo Società Autostrade a cui ho chiesto un piano di lavori 24 ore su 24, sette giorni alla settimana, senza domeniche e senza feste, per finire il prima possibile e ridurre i disagi”, aggiunge Toti.

“Basta ritardi dovuti alle liti politiche del Governo: il Ministero delle Infrastrutture deve autorizzare subito sconti importanti sui pedaggi finché i lavori non saranno finiti, deve dire cosa vuole fare delle concessioni, in modo da sbloccare tutti i lavori che potrebbero essere finanziati e sono fermi. Ne cito almeno due: il nuovo casello di Savona-Vado e il tunnel della Fontanabuona. E deve dare il via alla Gronda senza altri indugi: quattro miliardi di euro e duemila posti di lavoro per la Liguria. Basta restare immobili per le lotte politiche inconcludenti dentro il Governo e per gli accordicchi elettorali. Questa politica fa più male del Covid!”, conclude Toti.

leggi anche
Generica
Estate rovente
Autostrade, De Micheli: “In Liguria al via 130 cantieri, scelgo la sicurezza a costo di disagi al traffico”
Viadotto Teiro
Sicurezza
Infrastrutture, Toti: “Serve un piano per garantire intensificazione manutenzione viadotti e gallerie”
Generica
Trasporti
Autostrade, Regione: “Abbiamo chiesto di lavorare sette giorni su sette per evitare code”
Forza Italia liguria
Disagio
Autostrade liguri, Forza Italia chiede l’intervento immediato del Governo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.