Sabato 30 maggio

Arte, musica e discoteca si uniscono ad Alassio: una grande festa in diretta streaming

Evento ribattezzato "The Beat Art Concept": in consolle Rudy Mas, Gabry Sax e Francis Key, con animazione della discoteca Le Vele: in diretta su IVG.it

Alassio. La voglia di ripartire è tanta, tantissima, ma anche le regole e le nuove norme da rispettare, che impediscono gli assembramenti e che hanno “stoppato” concerti e discoteche. Alassio, però, da sempre città simbolo della movida ha deciso di aggirare l’ostacolo, con l’intento di offrire a tutti, alassini e non, una grande festa dove si fonderanno arte, musica e animazioni da discoteca.

È nato così il progetto dell’evento “The Beat Art Concept”, che sarà trasmetto in diretta live streaming. L’appuntamento è per sabato 30 maggio, alle 18, dai giardini del Palazzo Comunale.

La bella stagione sta esplodendo e così pure il volume della musica. Ma, come detto e ribadito, ci sono ancora regole da rispettare. Ancora non è possibile scendere in piazza per festeggiare la vita, l’estate, l’essersi lasciati alle spalle uno dei momenti più bui della storia del nostro Paese e non solo. Per questo ci vuole consapevolezza e buon senso e Alassio, da sempre, da subito, ha dimostrato di averne e tanto.

E così, per una sera, la facciata del Palazzo Comunale, che nei mesi scorsi si era accesa del tricolore italiano, si tingerà di note e colori, di musica e arte in un evento, in diretta, che, fanno sapere gli organizzatori: “Vuole fare da apripista all’estate che verrà, e lanciare a tutti gli amici della nostra città, liguri e non, italiani e non, un messaggio importante: quando sarà il momento, noi saremo pronti a riaccogliervi con i nostri colori, la nostra musica, il nostro mare e la nostra collina, i nostri negozi e la nostra voglia di fare festa, tutto l’anno”.

Ma a chi si deve il merito di tutto questo? Al dj e artista Rudy Mascheretti e al titolare della discoteca “Le Vele” di Alassio, uno dei più noti locali della notte ligure, Niccolò Fiori che, ovviamente “sotto la regia” del Comune alassino, hanno preparato uno show davvero unico nel suo genere.

“Devo ringraziare Rudy Mascheretti e Niccolò Fiori – ha spiegato Massimo Parodi, presidente del Consiglio con delega alle manifestazioni del Comune di Alassio, – perché hanno compreso che la nostra città aveva bisogno di un evento che rappresentasse un punto di ripartenza. In questi giorni negozi, locali e ristoranti hanno ripreso le loro attività. Le vie della città si stanno ripopolando e sulla spiaggia si vedono i primi costumi da bagno. Non è ancora “normalità” ma confidiamo di tornarci presto”.

“La quarantena – ha aggiunto Rudy Mascheretti – ha mostrato sui social molte esibizioni di musicisti, cantanti o deejay. Noi vorremmo proporre il nostro linguaggio artistico unico dove l’arte e la musica si fondono”.

E grandi protagonisti della serata saranno proprio Rudy Mas, insieme a Gabry Sax, cheeseguiranno la loro performance di Beat Art, e, a seguire, il dj Francis Key, accompagnato dalla special animation della Discoteca Le Vele di Alassio.

“Con l’entusiasmo di sempre porteremo la musica, i dj e le ragazze delle Vele a casa di chi si vorrà collegare con i nostri canali – ha dichiarato Niccolò Fiori, – in attesa di potervi riaccogliere nel nostro locale”.

E ci sarà anche IVG.it, media partnerdell’evento che, con le sue edizioni e la sua rete, rilancerà le immagini dell’evento ben oltre i confini cittadini, visibili anche su @visitalassio e @levelealassio. Sono questi gli indirizzi ai quali collegarsi per vivere questo particolare aperitivo musicale.

Presenterà la serata Rinaldo Agostini, voce nota e apprezzata nel panorama radiofonico che, ancora una volta, non ha voluto far mancare il proprio sostegno ad un evento che si prefigge lo scopo di promuovere la nostra città: “Dobbiamo riaccendere l’entusiasmo, – ha affermato, – mostrare che il tessuto connettivo alassino è vivo e vitale e che scalpita per ripartire a pieno ritmo. Questa è la città del Muretto, questa è la città che negli ultimi anni ha ospitato i più grandi concerti di musica italiana e internazionale. Noi siamo questo!”.

“E a proposito di concerti,  – ha aggiunto ancora Rudy Mascheretti, che con la sua beat art è salito sul palco di tutte le edizioni dello special event When We Were Kids, – porterò le opere realizzate in quell’occasione, ma ne realizzerò un’altra durante la performance che lascerò al Comune perché possa essere devoluta in beneficenza”.

Francesca Bogliolo, critica d’arte, sarà presente per illustrare le peculiarità di una forma d’arte che con la musica si fonde e attraverso la musica continua ad esprimersi.

“Abbiamo coinvolto anche tutti gli esercizi commerciali alassini che si collegheranno con lo streaming e al termine di un count down lanceranno nel cielo migliaia di ‘eco-palloncini‘ logati VisitAlassio. Insomma tutta la città parteciperà a questa festa e lo farà rispettando le regole, dimostrando che Alassio è viva, vitale, pronta ad accogliere i suoi ospiti”, ha concluso Parodi.

leggi anche
Tricolore Comune Alassio
Restart!
Alassio, tutto pronto per la grande festa “apripista” dell’estate: questa sera in diretta streaming su IVG
The beat art concept Alassio
Wow
Palloncini rossi a forma di cuore colorano il cielo di Alassio: “Simbolo della ripartenza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.