IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ampliamento dehors su area demaniale, Albenga gioca d’anticipo: arriva il nulla osta

Passino: “Chi ha presentato domanda per ampliamento dehor su area demaniale ha già ricevuto ieri il via libera"

Albenga. “L’amministrazione dopo aver contattato, circa un mese fa, la Regione al fine di chiedere quali fossero le linee guida per la concessione dell’ampliamento dell’occupazione del suolo pubblico anche su quelle aree che, essendo demaniali (come ad esempio le passeggiate del lungomare) devono sottostare a un regime giuridico diverso, ha deciso di adottare prontamente le disposizioni elargite attraverso ordinanza regionale del 22 maggio e giunta al Comune solo nella giornata di martedì 26 maggio”.

Lo hanno fatto sapere dal Comune di Albenga, che ha così deciso di anticipare i tempi, concedendo già, a partire da ieri, il nulla osta a coloro che hanno presentato la domanda.

Afferma il vicesindaco Alberto Passino: “Chi ha presentato domanda per l’ampliamento del suo dehor su area demaniale ha già ricevuto, nel pomeriggio di ieri, sulla propria Pec il nulla osta che, per indirizzo dell’Amministrazione, anticiperà i tempi rendendo possibile già a partire da oggi l’ampliamento richiesto al quale dovrà seguire successivamente il perfezionamento della pratica così come da  disposizioni demaniali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.