Replica

Alloggi per emergenza abitativa ad Albenga, il Comune: “Non lavoriamo con sistemi clientelari”

La replica dell’amministrazione Tomatis all’attacco del consigliere di minoranza Eraldo Ciangherotti

comune albenga municipio
Foto d'archivio

Albenga. Alloggi per emergenza abitativa ad Albenga, dopo l’affondo del consigliere di minoranza di Forza Italia Eraldo Ciangherotti, non si è fatta attendere la replica del Comune. 

“Come delegato al patrimonio, – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Diego Distilo, – sto lavorando su alcuni beni per rivalutarli, sistemarli e per metterli a disposizione dei servizi sociali. Credo che in una situazione emergenziale come quella che stiamo vivendo questo aspetto è particolarmente importante”. 

“Attualmente alcuni appartamenti e beni devono essere sistemati. Appena saranno nella nostra disponibilità li daremo assegneremo attraverso valutazioni precise operate dai servizi sociali.  Nella nostra Amministrazione non c’ è gelosia tra le deleghe e collaboriamo sempre al fine di raggiungere i nostri obiettivi comuni”.

Tesi sposata anche dall’assessore ai servizi sociali Simona Vespo, che ha aggiunto: “Creeremo un circolo virtuoso utilizzando gli immobili ristrutturati per intervenire su sensibili situazioni sociali, che molto spesso sono rimaste e  rimangono nell’immobilismo perché senza unità immobiliari disponibili”. 

“Portare avanti progetti che possano essere di grande respiro alle famiglie in collaborazione con il collega delegato al patrimonio è una collaborazione attiva e costruttiva, siamo una grande amministrazione e come tale lavoriamo tutti insieme. I nostri servizi sociali non lavorano con sistemi clientelari o non trasparenti a differenza di quanto fanno o affermano gli altri”, ha concluso. 

leggi anche
Eraldo Ciangherotti
Richiesta
Albenga, Ciangherotti (FI): “Assegnare alloggi alle famiglie in emergenza abitativa”
comune albenga municipio
Affondo
Albenga, Ciangherotti (FI): “Amministrazione in letargo, nessuna promozione per favorire la ripartenza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.