IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’istituto comprensivo Savona 2 l’intervista con lo scrittore per l’infanzia Alessandro Q. Ferrari

Ultimo appuntamento con il "Progetto Scuola di carta"

Savona. “Finalmente, dopo tanta attesa, è il turno dei più piccoli lettori del Comprensivo, i bambini della scuola dell’infanzia. Saranno alle prese con la lettura, ad alta voce, del libro Stregacoccosaltamannara, e con la creazione di un amico immaginario, a forma di mostro”. A comunicarlo, in una nota, è l’istituto comprensivo Savona 2.

“Alessandro Ferrari – spiegano – ha raccontato la storia in un video ed ha lanciato una sfida ai bambini: costruire, con 5 oggetti trovati in casa, il loro Stregacoccosaltamannara”.

“Hanno partecipato i giovani e giovanissimi lettori delle classi prime dei plessi Carando e Mameli e tutte le 8 sezioni delle Scuole dell’infanzia Carando, Munari e Piramidi, che con la loro creatività sono riusciti a riempire le case di Savona con simpatici mostri che li accompagneranno verso nuove avventure. Le creazioni dei bambini saranno il punto di partenza per l’intervista allo scrittore e saranno lo spunto per attività future, da condividere, speriamo, in una ‘didattica di vicinanza’ con Alessandro!” concludono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.