Coronavirus

Albissola Marina, nessun caso di contagio alla casa di riposo “Corrado”

Ricevuto, inoltre, da Regione Liguria un nuovo apparato per le comunicazioni video tra ospiti e i loro cari

casa di riposo c. corrado

Albissola Marina.Nessun caso di contagio alla casa di riposo “C.Corrado” di Albissola Marina. Lo hanno comunicato direttamente dalla struttura e il consigliere Laura Forzano, con delega alla casa di riposo ha anche annunciato l’arrivo di una importante donazione.

“Tramite Regione Liguria, – ha spiegato, – abbiamo ricevuto un apparato e servizio di video conferenza, munito di un  monitor 23″ touchscreen che permetterà ai familiari, scaricando un’apposita applicazione, di poter vedere e parlare piu’ agevolmente con i propri cari, ospiti della struttura comunale”.

“Considerata l’ottimale situazione sanitaria, non vi sono infatti positivi, è oltremodo indispensabile mantenere l’isolamento, già in essere dal 24 febbraio a tutela dei nostri nonni. Un  sentito ringraziamento va a tutto il personale ed alla coordinatrice della nostra Casa di Riposo che, attraverso anche semplici video chiamate, si sono sempre adoperati  per far si che gli ospiti potessero mantenere il piu’ possibile i contatti con il mondo esterno”.

“Con il nuovo sistema, attraverso un monitor più grande e una postazione stabile ci auguriamo sarà possibile per i familiari ‘accorciare la distanza’, sperando che questa situazione di emergenza  termini al più presto e poter ritornare ad abbracciare le persone care”, ha concluso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.