IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, sicurezza in viale Pontelungo. L’assessore Vannucci: “Solite strumentalizzazioni”

La risposta a Ciangherotti e alle minoranze dopo l'incontro di ieri con i cittadini

Albenga. Con una lettera aperta l’assessore comunale di Albenga Mauro Vannucci risponde al consigliere di minoranza Eraldo Ciangherotti sul problema sicurezza in viale Pontelungo. Il riferimento è all’incontro di ieri degli esponenti della minoranza ingauno con gli abitanti e residenti della via albenganese.

“Preso atto di quanto annunciato sui social a seguito dell’incontro che hai avuto con i cittadini di Pontelungo osservo quanto segue. Innanzitutto, visto l’afflusso di persone intervenute, a parte i consiglieri di minoranza e qualche amico vicino, vorrei consigliarTi, per un eventuale altro incontro con i cittadini, di utilizzare la bellissima e caratteristica piazzetta San Siro, e non l’ampio piazzale antistante il comando della nostra polizia locale. Entrando, però, nel merito della questione, debbo precisare che il sottoscritto non ha dato forfait all’incontro fissato per ieri con i cittadini per non aver voluto ascoltare la loro voce, ma per impegni amministrativi improrogabili sempre e comunque nell’interesse della cittadinanza” spiega lo stesso Vannucci.

“Sono, come sai bene, quotidianamente tra la gente e mi rapporto con le persone, per quanto riguarda i settori di competenza, nell’ottica della collaborazione, risolvendo le varie problematiche giorno per giorno. Per quanto riguarda l’argomento di viale Pontelungo, da tempo, l’amministrazione, in collaborazione con le forze dell’ordine, e del comitato del controllo di vicinato, sta monitorando la situazione e stava seriamente prendendo in considerazione le proposte che state avanzando al sindaco. Insomma, ancora una volta, saputo delle intenzioni dell’amministrazione, sei voluto intervenire anticipando i tempi per poi prenderti ingiustamente i meriti ben conscio che, in realtà, non sono farina del tuo sacco”.

“Siamo ormai abituati a vederti sventolare la bandiera del vincitore, citando tutte le Tue qualifiche politiche, in tematiche dove non hai mai avuto alcuna ingerenza e soprattutto alcun merito”.

“Per quanto riguarda l’incontro con i cittadini, avevamo concordato che ci saremmo visti i primi giorni della prossima settimana ma hai voluto, come sempre, strumentalizzare la situazione secondo un metodo di fare politica che continuo a non condividere” conclude Vannucci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.