Online

Albenga, altri due giovedì di eventi a tema Coronavirus organizzati dall’associazione Immaginafamiglie

Una piazza virtuale con incontri per ripartire dopo la quarantena

Albenga. L’associazione Immaginafamiglie APS-ETS organizza per i prossimi giovedì una serie di conferenze online, legate all’attualità del periodo così particolare che stiamo vivendo. Il titolo è: “Restiamo insieme in una piazza virtuale – Incontri dopo la quarantena”.

Giovedì 21 maggio alle ore 21 si terrà l’evento “Le relazioni in famiglia e online nei contesti di lavoro al tempo del Covid-19”, a cura di Lia Mastropaolo, psicologa, psicoterapeuta, direttore de “Il metalogo”, scuola genovese sistemica di mediazione famigliare, counselling e terapia (www.scuolagenovese.it).

Dialogherà con la relatrice Alfredo Sgarlato, psicologo e mediatore famigliare. L’incontro propone una riflessione su come aiutare le persone e le famiglie (coppie, genitori/figli, fratelli, gruppi) a superare crisi e difficoltà relazionali ed emotive dinanzi al cambiamento di vita determinato dalla pandemia. Dall’isolamento sociale alla coabitazione prolungata, alla coesistenza di spazi di lavoro e spazi privati alle difficoltà della nuova organizzazione.

La relatrice parlerà anche della propria esperienza sia come formatrice che come terapeuta e mediatrice online, mostrando i cambiamenti e le nuove opportunità fornite dalla rete in questo periodo di emergenza.

L’incontro è gratuito e si terrà mediante l’utilizzo della piattaforma ZOOM online. Per iscriversi e ricevere il link per entrare nella stanza virtuale: scrivete email a immaginafamiglie@gmail.com o inviate un sms al 347 5031329.

Il prossimo evento si svolgerà giovedì 28 maggio alle ore 21 e si intitolerà “Dono e internet al tempo del Coronavirus”. L’autrice approfondirà come, mai quanto in questo periodo, parole come solidarietà, beneficenza, dono siano apparse ai primi posti nei motori di ricerca, come hanno utilizzato la rete, sia in forma “verticale”, cioè da chi ha molto a chi a poco, sia come condivisione, la più potente e interessante.

La relatore sarà Anna Cossetta, dottore di ricerca in Metodologia delle scienze umane, che ha insegnato Sociologia dei Processi economici ed Economia e politica dello sviluppo presso l’Università di Genova. Attualmente è direttore della Fondazione Agostino De Mari di Savona. È autrice di oltre quaranta pubblicazioni scientifiche relative ai temi dell’innovazione sociale, della cooperazione allo sviluppo, del volontariato e dei metodi di ricerca online. Dialogherà con la relatrice Alfredo Sgarlato, psicologo e mediatore famigliare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.