IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, contributi alle associazioni sportive per le spese da sostenere

Serviranno all'acquisto di presidi di protezione e alla sanificazione

Alassio. Come tutti, anche le associazioni sportive dovranno avviare una serie di azioni propedeutiche alla ripresa delle attività. Ad Alassio, l’amministrazione comunale ha deciso di venire incontro alle società, contibuendo alle spese da sostenere.

“Termoscanner, materiali per la sanificazione, dispositivi di protezione individuale sono investimenti cui tutte le associazioni dovranno far fronte per garantire la sicurezza dei propri associati praticanti e per operare nel rispetto delle disposizioni di legge” sottolinea la consigliera incaricata allo sport del Comune di Alassio, Roberta Zucchinetti.

“Ma sono anche investimenti che sui già scarni bilanci delle associazioni sportive avranno un impatto sicuramente importante – prosegue -. Per questa ragione con gli uffici comunali abbiamo verificato la possibilità di sostenere questi impegni con un contributo, al massimo di 300 euro, a fronte di comprovate, specifiche spese effettuate”.

“In questi giorni l’Ufficio Sport del Comune di Alassio ha fatto pervenire a tutte le associazioni sportive, le palestre e i centri sportivi una lettera nella quali vengono invitate a presentare i giustificativi delle spese sostenute per l’acquisto di questo genere di presidi di prevenzione per poter procedere all’erogazione del contributo. Sarà sufficiente presentare esplicita richiesta scritta allegando le fatture” conclude Zucchinetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.