Calcio

Addio al Cervo, confluirà nella Dianese e Golfo

Molto probabilmente nella prossima stagione la Seconda Categoria avrà un unico girone ponentino

 Cervo vs Riva Ligure
Foto d'archivio

Albenga. Nella scorsa stagione, il Cervo fu in procinto di scomparire. Al punto che la squadra del Comune confinante prese il nome di San Bartolomeo Cervo, con l’intento di rappresentare entrambe le cittadine.

Poi, però, la società giallonera raccolse l’invito della Figc che, in un disperato tentativo di mantenere gli organici numericamente sufficienti per creare due gironi di Seconda Categoria, convinse il Cervo a presentarsi ai nastri di partenza del campionato.

Fu un avvio stentato, complice il ritardo con cui i gialloneri iniziarono gli allenamenti: due sconfitte nei primi due turni di campionato. Poi, i cervesi presero quota, fino ad arrivare alla seconda posizione in solitaria, a soli 3 punti dall’Atletico Argentina capolista. La squadra del presidente Denis Muca fece parlare molto di sé anche per l’inserimento dell’ex giocatore di Serie A Stefano Sorrentino.

Nella stagione 2020/21, però, il FC Cervo non ci sarà più. Confluirà nella Dianese e Golfo, società che milita in Promozione. Lo stesso Muca verrà inserito nell’organigramma giallorossoblù.

Una società in meno nel panorama ligure; e così, mentre si parla con insistenza di un ritorno della Prima Categoria al format a 64 squadra (quattro gironi da 16), appare sempre più probabile che nella prossima stagione la Seconda Categoria avrà un unico girone con tutte le società delle province di Imperia e Savona.

leggi anche
Denis Muca
Calcio
Addio Cervo, Denis Muca entra nella Dianese & Golfo: “Una sfida che mi intriga”
Luca Spandre
Calcio
Golfo Dianese, il presidente Spandre: “Oltre alla Promozione avremo una squadra in Seconda”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.