IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Addio al Cervo, confluirà nella Dianese e Golfo

Molto probabilmente nella prossima stagione la Seconda Categoria avrà un unico girone ponentino

Più informazioni su

Albenga. Nella scorsa stagione, il Cervo fu in procinto di scomparire. Al punto che la squadra del Comune confinante prese il nome di San Bartolomeo Cervo, con l’intento di rappresentare entrambe le cittadine.

Poi, però, la società giallonera raccolse l’invito della Figc che, in un disperato tentativo di mantenere gli organici numericamente sufficienti per creare due gironi di Seconda Categoria, convinse il Cervo a presentarsi ai nastri di partenza del campionato.

Fu un avvio stentato, complice il ritardo con cui i gialloneri iniziarono gli allenamenti: due sconfitte nei primi due turni di campionato. Poi, i cervesi presero quota, fino ad arrivare alla seconda posizione in solitaria, a soli 3 punti dall’Atletico Argentina capolista. La squadra del presidente Denis Muca fece parlare molto di sé anche per l’inserimento dell’ex giocatore di Serie A Stefano Sorrentino.

Nella stagione 2020/21, però, il FC Cervo non ci sarà più. Confluirà nella Dianese e Golfo, società che milita in Promozione. Lo stesso Muca verrà inserito nell’organigramma giallorossoblù.

Una società in meno nel panorama ligure; e così, mentre si parla con insistenza di un ritorno della Prima Categoria al format a 64 squadra (quattro gironi da 16), appare sempre più probabile che nella prossima stagione la Seconda Categoria avrà un unico girone con tutte le società delle province di Imperia e Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.