IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

5G e rischi per la salute: il sindaco di Savona chiede chiarimenti al Governo

Atteso un riscontro urgente

Savona/Roma. Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio scrive al ministro della salute Roberto Speranza, al ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli e al ministro dell’ambiente Sergio Costa “nell’interesse della comunità cittadina” al fine di ottenere risposte chiare circa la correlazione tra l’esposizione a campi elettromagnetici delle frequenze 5G e i rischi per la salute.

Il sindaco savonese, in occasione della “recente implementazione della comunicazione elettronica con lo sviluppo di tecnologia 5G”, chiede in particolare se esistano dei potenziali rischi – scientificamente dimostrati – per la popolazione (comparsa o peggioramento di specifiche patologie attribuibili a tali impianti).

La documentazione, inviata durante la giornata odierna, attende un “urgente riscontro” da parte del Governo, al fine della “cura degli interessi e dei diritti dell’informazione alla popolazione che ha manifestato in diverse occasioni la propria preoccupazione”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.