Botta e risposta

Virus, Salvatore (M5S) replica all’assessore Viale: “Prove tecniche di confusione”

"Sia lei che il Governo promettono cose che non arrivano"

Alice Salvatore M5S

Regione. “Nella scomposta e sgrammaticata risposta dell’assessore Viale si riproduce tutta la confusione che regna sovrana nella maggioranza. Nella mia comunicazione e Ordine del giorno ci sono 3 diverse proposte ben articolate, bastava leggerle ma la Giunta preferisce la lite, per confondere le acque. Sia lei che il Governo promettono cose che non arrivano. Parlano molto, ma fanno ben poco e male”, dichiara la capogruppo regionale Alice Salvatore.

“Per il bene della categoria degli operatori sanitari – continua – ripresento le proposte fatte e ignorate. Proposte studiate per supportare e sostenere il personale sanitario. Sono tre. Mi auguro che Viale sappia raccogliere le proposte di buonsenso e non si rifugi sempre nella polemica: verificare se sono state retribuite regolarmente e in misura sufficiente le eventuali ore di lavoro straordinario del personale sanitario e sociosanitario e, laddove fosse necessario, provvedere alle opportune integrazioni; gratificare il lavoro e i sacrifici fatti dal personale sanitario e sociosanitario, in quest’emergenza, con un riconoscimento finanziario una tantum fino a 1.000 euro, da modulare a seconda del grado di rischio (di chi si trova in prima linea nell’emergenza e di chi lavora in altri reparti), in accordo con i sindacati e le rappresentanze dei medici, degli infermieri e degli operatori sociosanitari, come già fatto da altre Regioni, da aggiungere ai contributi già messi a disposizione dal Governo per gli straordinari”

“Infine – conclude Salvatore – stabilizzare i medici, gli infermieri e gli operatori sociosanitari, che hanno dato disponibilità a collaborare a tempo determinato, in questo momento di grave emergenza”.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULL’EMERGENZA

leggi anche
Sedi istituzionali e palazzi del governo
Affondo
Virus, Viale replica alle accuse del M5S: “Nostro obiettivo è cura persone, no campagna elettorale”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.