IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Varazze è la mia città”, nuova piattaforma virtuale di Confcommercio per cittadini e turisti

Quasi 200 utenti, commercianti, artigiani e operatori uniti per affrontare l'emergenza

Varazze. I commercianti e gli artigiani di Varazze, in questa delicata fase economica, lanciano sul web un portale Facebook: “Varazze è la mia città”. L’intenzione è quella di mettere a disposizione, dei concittadini e dei turisti, una piazza virtuale dove si passeggia fra le tante variegate botteghe, anche adesso che il passeggio e le “vasche” non sono consentite.

La gallery propone le varie inserzioni proposte quotidianamente da tutti gli esercenti. Commercianti, esercizi pubblici, artigiani e botteghe aperte, botteghe che consegnano a domicilio, botteghe che in questo momento possono solo preparare le vetrine virtuali ma pronti per la riapertura reale, ristoranti che elaborano le loro proposte culinarie consegnandole a domicilio, tutti presenti nella piazza di “Varazze è la mia città”.

Dopo soltanto due giorni dall’apertura agli inserzionisti ed al pubblico, oltre cento botteghe, alcune anche storiche, hanno ampliato la loro offerta e la loro presenza sul web: “Da solo ti vedono in pochi, tutti insieme ti vedono in tanti”.

Il progetto nasce dalla delegazione varazzina di Confcommercio nella persona del presidente Andrea Gargioni e del Consiglio direttivo che con la nomina a delegato straordinario per l’emergenza Covid-19 di Marco Pesce, presidente regionale FIT – Federazione Italiana Tabaccai, hanno dato il via a tutta una serie di misure e progetti virtuali finalizzati all’emergenza.

“In questo momento per gli imprenditori è difficile ricevere tutte le informazioni necessarie per portare avanti la gestione della propria azienda in questa emergenza. Questo ha determinato la nascita di una info-chat multipiattaforma, con quasi 200 utenti, dove è possibile ricevere in tempo reale tutte le informazioni necessarie ai commercianti e agli artigiani che confluiscono da Confcommercio, dalle amministrazioni pubbliche e dalla Protezione Civile”.

“Il lancio della brand identity “Varazze è la mia Città” è stato il punto d’inizio del decollo verso tutte le piattaforme di comunicazione sia reali che virtuali. E poi alla riapertura è in programma un bel video tutti insieme, di destination: TikTok. Abbiamo tutti bisogno di un ritorno alla “nostra” realtà, ma non da soli: da soli si fa sicuramente poca strada, Uniti ce la Faremo…”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.