Unione

“Varazze è la mia città”, nasce il portale web dei commercianti ed artigiani varazzini

Oltre 500 esercizi aderenti, l'idea è "unire le forze" per mettere a disposizione di cittadini e turisti una "piazza virtuale"

Generica

Varazze. I commercianti e gli artigiani di Varazze, in questa delicata fase economica, hanno lanciato sul web un portale Facebook: “Varazze è la mia Città”. Un progetto che vuole mettere a disposizione di cittadini e turisti una “piazza virtuale” dove si passeggia fra le tante variegate botteghe, anche adesso che il passeggio e le “vasche” non sono consentite.

Sul portale le varie inserzioni proposte quotidianamente da tutti gli esercenti del territorio: ad oggi oltre 500 gli aderenti, tra i quali anche alcune botteghe storiche. Molti hanno ampliato la loro offerta e la loro presenza sul web con il concetto: “più difficile ad esprimerlo che a farlo, da solo ti vedono in pochi, tutti insieme ti vedono in tanti”.

Nella pagina si concentrano commercianti, esercizi pubblici, artigiani e botteghe aperte, botteghe che consegnano a domicilio, botteghe che in questo momento possono solo preparare le vetrine virtuali ma pronti per la riapertura reale, ristoranti che elaborano le loro proposte culinarie consegnandole a domicilio.

Il progetto nasce da ASCOM Confcommercio Varazze nella persona del presidente Andrea Gargioni e del consiglio direttivo che, con la nomina a delegato straordinario per l’emergenza Covid-19 di Marco Pesce, Presidente Regionale FIT – Federazione Italiana Tabaccai, hanno dato il via a tutta una serie di misure e progetti virtuali finalizzati all’emergenza.

In questo momento per gli imprenditori è difficile ricevere tutte le informazioni necessarie per portare avanti la gestione della propria azienda in questa emergenza. Questo ha determinato la nascita di una info-chat multipiattaforma, con centinaia di utenti, dove è possibile ricevere in tempo reale tutte le informazioni necessarie ai commercianti e agli artigiani che confluiscono da Confcommercio nazionale, provinciale e comunale, dalle amministrazioni pubbliche nazionali, regionali e comunali e dalla Protezione Civile.

“Il lancio della brand identity ‘Varazze è la mia Città’ – dicono i responsabili locali di Confcommercio – è stato il punto d’inizio del decollo verso tutte le piattaforme di comunicazione sia reali che virtuali. Radio, TV, carta stampata, WhatsApp, Telegram, Instagram, Twitter… e poi alla riapertura un bel video tutti insieme, destination: TikTok. Abbiamo tutti bisogno di un ritorno alla ‘nostra’ realtà, ma non da soli: da soli si fa sicuramente poca strada, uniti ce la faremo”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.