IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado Ligure, ora il Museo “Arturo Martini” si può visitare anche dal divano

I quadri e le sculture conservati vengono presentati in brevi filmati

Più informazioni su

Vado Ligure. Il Museo Civico “Arturo Martini”, attualmente chiuso al pubblico come le altre strutture espositive a causa dell’emergenza sanitaria, aderisce all’iniziativa “#iorestoacasa” promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

L’ente culturale propone in particolare sui social media una serie di appuntamenti dal titolo “Ti racconto un’opera … alle 17”, in cui verranno presentati quadri e sculture conservati all’interno del museo attraverso brevi filmati.

In questo modo si permette la fruizione a distanza dei beni conservati da parte degli interessati sulla pagina Facebook del museo. L’iniziativa è promossa dalla cooperativa culturale A.R.C.A., che gestisce la struttura ospitata nella Villa Groppallo per conto del Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.