IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado Ligure, hackerato il sistema di messaggistica del Comune: sms falsi ai cittadini

Verifiche in corso, l'invito è a ignorare ed eliminare i messaggi senza rispondere o cliccare su eventuali link e allegati

Più informazioni su

Vado Ligure. Uno sconosciuto, pseudonimo “Salman instagram”, sarebbe riuscito ad hackerare il sistema di messaggistica del Comune di Vado Ligure inviando sms falsi ai cittadini. Lo ha reso noto la stessa amministrazione comunale con un avviso sui social network.

“A causa di un probabile hackeraggio del sistema di messaggistica comunale sono stati inviati questa notte messaggi sms falsi da parte del Comune di Vado Ligure” spiega la pagina ufficiale dell’ente. Una circostanza confermata da diversi utenti Facebook, che riferiscono di aver ricevuto uno o più messaggi “sospetti”.

“In attesa che si concludano le verifiche immediatamente avviate – prosegue il Comune – invitiamo a ignorare ed eliminare i messaggi, non aprirli, non rispondere e non cliccare su link o allegati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.