IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, proseguono i lavori di messa in sicurezza del Varatella foto

In corso gli interventi sulla briglia situata poco a valle dei campi da tennis

Toirano. Nella cittadina della Val Varatella continuano i lavori legati alle “somme urgenze” causate dall’alluvione dello scorso mese di novembre.

Questa mattina i tecnici del Comune hanno effettuato un sopralluogo presso la briglia situata lungo il torrente Varatella, poco a valle dei campi da tennis: “Durante le piene registrate in occasione delle forti piogge di novembre – spiegano dal municipio – la briglia è stata parzialmente demolita, non garantendo ad oggi la sua funzionalità”.

I lavori, interamente finanziati dal dipartimento della protezione civile, prevedono la ristrutturazione della briglia mediante demolizione e ricostruzione in sito della parte centrale (ormai non funzionale) e la ristrutturazione delle due parti laterali.

Lavori Briglia Varatella Toirano

Il conto lavori è di 120 mila euro. Il cantiere dovrebbe concludersi entro fine maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.