Beccato

Sorpreso con 50 grammi di cocaina negli slip: avvocato arrestato dai carabinieri

Fermato per un normale controllo

controlli carabinieri savona notte

Savona. Deve rispondere dell’accusa di detenzione di un rilevante quantitativo di cocaina l’avvocato arrestato nella serata di ieri dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di savona.

Nella tarda serata di ieri gli uomini del Nor di Savona stavano effettuando un servizio volto a verificare il rispetto delle norme sanitarie anti-coronavirus che regolano le uscite quando hanno fermato in piazza Aldo Moro una macchina con alla guida un 40enne.

L’uomo, un avvocato savonese già noto alle forze di polizia, si è mostrato fin da subito immotivatamente nervoso. Alla richiesta dei militari di giustificare la propria presenza lontano dal domicilio, l’avvocato ha risposto che aveva fatto benzina e stava tornando a casa. I carabinieri, tuttavia, hanno controllato la spia del livello di carburante, notando che il serbatoio era in riserva. Non ritenendo credibili le affermazioni del 40enne, dunque, i militari hanno effettuato ulteriori accertamenti ed hanno scoperto che l’avvocato era alla guida privo di patente di guida, che gli era stata revocata.

Nello prosieguo dei controlli, i carabinieri hanno notato che l’avvocato continuava ad essere molto nervoso e, soprattutto, che questi continuava a toccare le tasche anteriori dei pantaloni. Insospettiti, gli operatori lo hanno sottoposto a perquisizione: all’interno degli slip l’avvocato nascondeva un sacchetto contenente oltre 50 grammi di cocaina pura, in pietra.

La sostanza era di qualità tale da consentire un ulteriore “taglio” per moltiplicarne la resa, sia in termini quantitativi che di valore, e superava la quantità destinata al solo uso personale. Per questo l’avvocato è stato arrestato e, al termine degli atti, su indicazione del PM di turno, è stato trasferito presso il carcere di Genova Marassi in attesa dell’udienza di convalida.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.