Sostegno alle famiglie

Savona, buono spesa: le modalità per poter usufruire del contributo

L’ufficio Servizi Sociali sta stipulando convenzioni per carte prepagate e metterà a distribuzione voucher sociali

ipercoop savona gabbiano
Foto d'archivio

Savona. Il Comune di Savona vara le modalità operative per poter usufruire del contributo a sostegno delle famiglie, il cosiddetto buono spesa.

Il contributo una tantum sarà pari a 150 euro per il nucleo familiare composto da una persona, al quale andranno ad aggiungersi 50 euro per ogni ulteriore componente familiare fino a un massimo di 400 euro. Il contributo dovrà essere richiesto mediante la compilazione di un’autocertificazione in cui si dichiara lo stato di necessità e che il nucleo familiare non possiede disponibilità liquide superiori a duemila euro

Per soddisfare le prime ed urgenti emergenze, con la consueta disponibilità della Caritas, è già attivo il l’Emporio Caritas e, tramite la Croce Rossa Italiana, sta per essere attivata la prima parte degli interventi di sostegno.

L’ufficio Servizi Sociali sta stipulando apposite convenzioni per il rilascio di carte prepagate presso i principali supermercati della città e metterà a distribuzione voucher sociali da spendere negli esercizi convenzionati che sono attualmente 28 in città, ma ampliabili a chiunque ne faccia richiesta.

Per ogni chiarimento o necessità è possibile contattare il Servizio Promozione Sociale allo 01983105500, l’Area minori e famiglia allo 01983105546, l’Area anziani e disabili allo 019820661, l’Area inclusione sociale allo 019860413, la Croce Rossa Italiana Savona al 3396732300, la Fondazione Diocesana Comunità Servizi 019807258.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.