Calcio

Ripresa campionati dilettantistici: altra fumata nera

Sibilia (LND) : "Aspettiamo al più presto risposte dal Governo"

calcio

“Attendiamo il nuovo protocollo, fiduciosi e con impazienza” ha dichiarato il Presidente della LND Cosimo Sibilia al termine del vertice con il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e le componenti della FIGC.

“Il Governo ha preso del tempo per decidere in ragione del volume così elevato della nostra attività – ha spiegato Sibilia – Il Ministro si è impegnato ad approfondire la questione del calcio di base con la FMSI. Auspico, nell’interesse generale, di ricevere al più presto un’indicazione definitiva su un nuovo protocollo da adottare”.

Sibilia, che è anche vicepresidente Figc, ha confermato che nel professionismo calcistico si sta lavorando ormai per riprendere e chiudere regolarmente il campionato: “La Serie A  deve ricominciare a giocare anche perché deve produrre dal punto di vista del prodotto, quindi vendere e aiutare l’economia. Cominciare ad inizio giugno? È un’ipotesi vicino alla realtà. Secondo me – ha concluso Sibilia – la Serie A nel momento in cui fa un documento unanime non chiede solo la data d’inizio degli allenamenti, ma anche quando si ricomincia a giocare. 4, 11, 18 vanno bene per la ripresa degli allenamenti, ma la questione determinante è quando cominciare a scendere in campo. Da parte mia, fin quando ci sarà anche l’ultima possibilità di giocare, cercherò di perseguirla”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.