IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ripresa campionati dilettantistici: altra fumata nera

Sibilia (LND) : "Aspettiamo al più presto risposte dal Governo"

“Attendiamo il nuovo protocollo, fiduciosi e con impazienza” ha dichiarato il Presidente della LND Cosimo Sibilia al termine del vertice con il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e le componenti della FIGC.

“Il Governo ha preso del tempo per decidere in ragione del volume così elevato della nostra attività – ha spiegato Sibilia – Il Ministro si è impegnato ad approfondire la questione del calcio di base con la FMSI. Auspico, nell’interesse generale, di ricevere al più presto un’indicazione definitiva su un nuovo protocollo da adottare”.

Sibilia, che è anche vicepresidente Figc, ha confermato che nel professionismo calcistico si sta lavorando ormai per riprendere e chiudere regolarmente il campionato: “La Serie A  deve ricominciare a giocare anche perché deve produrre dal punto di vista del prodotto, quindi vendere e aiutare l’economia. Cominciare ad inizio giugno? È un’ipotesi vicino alla realtà. Secondo me – ha concluso Sibilia – la Serie A nel momento in cui fa un documento unanime non chiede solo la data d’inizio degli allenamenti, ma anche quando si ricomincia a giocare. 4, 11, 18 vanno bene per la ripresa degli allenamenti, ma la questione determinante è quando cominciare a scendere in campo. Da parte mia, fin quando ci sarà anche l’ultima possibilità di giocare, cercherò di perseguirla”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.