La proposta

Regione, Juri Michelucci: “Un aiuto agli studenti fuori sede che pagano l’affitto”

Il consigliere di Italia Viva: "Non sappiamo quanto durerà ancora questa emergenza ed è per questo che bisogna agire subito"

Juri Michelucci
Foto d'archivio

Genova. “Ho appena chiesto al presidente Toti un aiuto concreto per quelle famiglie in difficoltà economica che devono continuare a pagare l’affitto per i figli che studiano fuori sede, sebbene non stiano utilizzando effettivamente l’immobile”. Lo dichiara Juri Michelucci, consigliere regionale di Italia Viva.

“La questione più importante di questa crisi è non lasciare nessuno indietro ed evitare che si acuiscano le già presenti difficoltà economiche – prosegue -. Quello degli affitti degli studenti fuori sede è un argomento di cui nessuno parla ma molte famiglie continuano a pagare l’affitto sebbene i propri figli non stiano frequentando l’Università e non abitino l’immobile per via delle misure restrittive nazionali”.

“La mia è una richiesta che va nell’ottica di una maggiore attenzione per le famiglie liguri e si unisce alla mia richiesta di un fondo regionale per sostegno economico per il pagamento degli affitti. Non sappiamo quanto durerà ancora questa emergenza ed è per questo che bisogna agire subito e con interventi concreti di sostegno – conclude Michelucci – affinché nessuno possa rimanere indietro”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.