IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quando il sindaco diventa divulgatore scientifico: Arboscello spiega le mascherine

Il primo cittadino di Bergeggi, che è anche farmacista, spiega quali indossare, dove e come

Più informazioni su

Bergeggi. Una diretta “doppia”, su Facebook e Instagram, per parlare delle mascherine: quali usare, dove e quando farlo. Anchorman “d’eccezione” un sindaco: quello di Bergeggi, Roberto Arboscello.

Il primo cittadino, che nella vita svolge la professione di farmacista, ha deciso così di aiutare i propri concittadini e non solo in un periodo difficile. “Vista l’importanza del tema e la scarsa conoscenza delle persone – spiega – con dibattiti vari circa l’utilità di eventuali ordinanze di obbligo di mascherine, provo a dare il mio contributo nella duplice veste di sindaco e farmacista. Provo a chiarirne l’utilità, ad aiutare a districarsi tra gli innumerevoli tipi in commercio, a capire quali sono davvero utili per chi le indossa e quali per chi sta accanto; parlo dei prezzi, discuto della necessità o meno di emettere ordinanze”.

LA VIDEOGUIDA

Anche IVG ha provato a fare chiarezza nei giorni scorsi su questo tema: trovate qui la guida redatta insieme ai medici del Policlinico San Martino di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.