IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova scossa di terremoto a Piacenza, avvertita anche nel savonese

Nuova scossa dopo quella di ieri sera in località Ferriere, questa volta di magnitudo 4.2

Più informazioni su

Savona. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata alle 11.42 di oggi 16 aprile con epicentro a Cerignale, comune in provincia di Piacenza a ridosso dei confini della Liguria. A registrare il movimento sismico è l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

La scossa è stata avvertita anche a grande distanza: molte segnalazioni sono arrivate da diverse zone della Liguria, anche dal savonese. L’epicentro infatti dista solo 10 chilometri dal comune di Gorreto e 12 chilometri da Santo Stefano d’Aveto, nell’entroterra del Levante.

Generica

Ieri sera un terremoto di magnitudo 3.5 era stato registrato nel comune di Ferriere, piccola località in provincia di Piacenza tra la val di Nure e la Val d’Aveto. Secondo le stime dell’Invg il sisma è avvenuto alle 22.02 ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 44.64, 9.42 e a una profondità di 4 km. La scossa è stata avvertita chiaramente fino sulla costa del levante genovese, tra Chiavari, Lavagna e l’immediato entroterra del Tigullio.

Notizia in aggiornamento

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.