IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, nuvole e schiarite in attesa della perturbazione di domani previsioni

Le previsioni degli esperti del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. Inizio di settimana che vede l’instaurarsi di una circolazione ciclonica, con conseguente graduale deterioramento delle condizioni meteorologiche. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: lunedì 27 aprile 2020
Cielo e Fenomeni: nuvolosità sparsa al mattino. Nubi che risulteranno tuttavia più compatte tra Genovesato e Savonese nelle prime ore del mattino, dove non si esclude qualche debole e localizzato sgocciolio. Più aperture sulle coste ai lati regionali. In giornata schiarite presenti un pò su tutti i settori, mentre in serata e nottetempo nuovo infittimento della copertura nuvolosa.
Venti: deboli o moderati da sud-est, localmente tesi.
Mari: generalmente mosso.
Temperature: senza variazioni significative
Costa: min +13/+16°C, max: +17/+20°C.
Interno: min +3/+11 °C, max: +14/+17°C

Previsioni valide per: martedì 28 aprile 2020
Avvisi: venti tesi meridionali, forti al largo in giornata. Mare da mosso a molto mosso.
Cielo e Fenomeni: Cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione con possibili piogge. Fenomeni che risulteranno deboli ed intermittenti tra Savonese ed Imperiese, con le precipitazioni che tenderanno ad interessare quindi maggiormente il settore centro-orientale. Piogge più consistenti comunque nelle zone interne del medio levante, in particolare tra Val Fontanabuona, Trebbia ed Aveto. Nel pomerggio tendenza ad un contesto asciutto sul ponente con qualche schiarita a seguire, e graduale attenuazione dei fenomeni anche sul settore centrale con le piogge che andranno quindi confinandosi sul levante, prediligendo sempre le zone interne.
Venti: ruotano da sud-ovest sino a tesi, seppur rimanga una predominanza orografica da dus-est sul settore centrale. Tendono a divenire forti sul basso ligure.
Mari: da mosso a molto mosso.
Temperature: in aumento nei valori minimi, in diminuzione in quelli massimi.

Tendenza per: mercoledì 29 aprile 2020
Avvisi: flussi meridionali tesi. Forti al largo. Mare molto mosso.
Cielo e Fenomeni: nuvolostià sparsa su tutta la regione, più compatta al mattino sul levante dove potranno esserci locali e residui fenomeni, ma con tendenza a miglioramento. In giornata schiarite lungo le coste in un contesto variabile, qualche addensamento maggiore sui rilievi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.