IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mascherine, Michelucci (Italia Viva): “Mettere a sistema tutta la produzione”

"Ritengo utile avere già a disposizione un censimento che possa agevolare il coordinamento tra domanda ed offerta"

Più informazioni su

Genova. “La mascherina è un dispositivo di sicurezza sanitario che sarà necessario anche nella fase 2 del Covid 19. Artigiani, professionisti, cittadini ne avranno necessità ogni giorno. Per questo con un’interrogazione al presidente Toti ho chiesto di mettere a sistema tutta la produzione che si è attivata e si attiverà nella nostra regione. In sinergia con i comuni, con le camere di commercio, le associazioni occorre un censimento per capire quali sono le attività che hanno ottenuto stanno ottenendo il via libera dall’Istituto Superiore della Sanità per la realizzazione di mascherine anti contagio”. Lo dichiara Juri Michelucci, capogruppo di Italia Viva in Regione Liguria.

“L’emergenza da Coronavirus durerà ancora per molto tempo – prosegue Michelucci – e gradualmente dovremo imparare a conviverci continuando ad usare dispositivi di sicurezza e a mettere in pratica norme di buona igiene. Molte saranno le richieste di mascherine da parte di personale sanitario e lavoratori, per cui ritengo utile avere già a disposizione un censimento che possa agevolare il coordinamento tra domanda ed offerta di mascherine anticontagio. In questo modo tutti i cittadini liguri possano avere la possibilità di accedervi e di disporne in totale normalità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.