IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La vita di un volontario al tempo del Covid: il viaggio fotografico di Greta Stella fotogallery

Ogni giorno una serie di scatti per raccontare ciò che accade nella giornata tipo di questi "eroi moderni"

Loano. Un viaggio per immagini nella vita di un volontario al tempo del Coronavirus. Ogni giorno un “racconto fotografico” della loro attività: la vestizione, la sanificazione, l’automedica. IVG intraprende oggi un viaggio giornaliero nelle storie di questi “eroi moderni” grazie a Greta Stella, fotografa professionista che, attraverso il suo obiettivo, ci racconterà il suo “Volontariato temporaneo” presso la Croce Rossa di Loano.

“Il 4 Marzo, quando ancora l’Italia non era in quarantena nazionale e le nostre vite scorrevano in quella che definivamo ‘normalità’, io rientravo in Italia dopo aver vissuto quasi un anno in Canada – racconta – La mia nuova vita sarebbe ripartita a Milano, ma, prima, avevo deciso di concedermi qualche settimana in Liguria, mia terra natale, per godermi la mia famiglia, il mare e niente di più”.

Ma a sconvolgere i piani è arrivato il lockdown. “A Milano non sono più tornata e la mia vita in Italia è riniziata a Loano, paese in cui sono cresciuta e da cui son fuggita a 19 anni per vivere e studiare in città. Qui, dopo 20 giorni di quarantena, ho capito che rimanere in casa non sarebbe più stato abbastanza per me. Volevo aiutare chi ci stava aiutando“.

E così, il 22 marzo, Greta ha iniziato il suo servizio di Volontariato temporaneo presso la Croce Rossa di Loano. E oggi, a distanza di un mese, ha deciso di raccontarlo. Una “puntata” ogni giorno, con il linguaggio che preferisce: quello del suo obiettivo.

Greta è una fotografa freelance. Ha iniziato a fotografare a 14 con l’analogica di suo nonno e non ha mai smesso. Il reportage fotografico è ciò con cui da sempre si esprime e cerca di raccontare storie. A questo link troverai, ogni giorno, una puntata del reportage.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.