IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Enpa soccorre un tarabusino ed una quaglia in difficoltà

Continuano gli interventi dei volontari

Albisola Superiore/Savona. Ieri i volontari della Protezione Animali savonese hanno soccorso un tarabusino in difficoltà nel Rio Basco ad Albisola Superiore e ad una quaglia in via Nizza a Savona.

“Malgrado gli allarmi lanciati da Coldiretti e Regione Liguria sull’invasione delle città deserte da parte di ‘pericolosi’ animali selvatici, gli audaci volontari della Protezione Animali savonese continuano a recuperare soggetti feriti o in difficoltà – dicono da Enpa. Ieri è toccato ad un ‘feroce’ tarabusino e ad una ‘pericolosa’ quaglia in affanno in via Nizza a Savona”.

“Ironia amara a parte si tratta, come ogni specie di fauna selvatica, di timidi soggetti soltanto in cerca di cibo vicino all’abitato, come la recente famigliola di cinghiali davanti alla stazione Brignole a Genova, divenuta virale sui social; nel caso della quaglia è probabile che si tratti di un esemplare liberato per ripopolamento durante la stagione venatoria per divenire facile preda di qualche ‘sportivo’ del fucile e, malgrado essere stata allevata in cattività e non conoscendo territorio e fonti di cibo, miracolosamente sopravvissuta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.