IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Edilizia, l’assessore regionale Scajola: “Task force per la ripartenza, il Governo non lasci sole le imprese”

"Il nostro obiettivo è farci portatori delle esigenze del territorio in tutte le sedi"

Regione.  “Si è svolta oggi la prima riunione del tavolo tecnico sull’edilizia con tutti gli ordini professionali, le categorie e i sindacati. L’obiettivo è quello di monitorare la situazione e produrre proposte che verranno discusse dalla task force per la ripartenza e per quelli che possono essere gli atti di competenza regionale, e idee da sottoporre al Governo attraverso la conferenza delle Regioni”.

L’assessore all’Edilizia Marco Scajola ha riunito i rappresentanti del mondo edilizio regionale in videoconferenza per fare il punto sulla situazione dopo il semaforo verde della Giunta all’edilizia libera e alle attività per cui è necessaria sola la Cila.

“Il nostro obiettivo è farci portatori delle esigenze del territorio in tutte le sedi. Abbiamo condiviso la necessità di riprendere il lavoro – aggiunge Scajola -, il tutto ovviamente senza trascurare in alcun modo le disposizioni e le misure di sicurezza a tutela dei lavoratori. Per questo –precisa Scajola-  è necessario che il Governo non scarichi sulle regioni, o sulle imprese che vivono un momento di affanno e difficoltà visto il lockdown, il peso dei costi per le dotazioni di sicurezza. È necessario quindi che vengano garantiti i dispositivi di protezione individuale per tutti i cantieri e le attività”.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULL’EMERGENZA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.