IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dispositivi sanitari, controlli a tappeto della Finanza: blitz e sequestro di 1.780 confezioni di mascherine a Savona

Ispezioni e verifiche accurate da parte dei finanzieri

Savona. Non solo controlli da parte della forze dell’ordine sul rispetto delle misure imposte dai decreti governativi, ma anche ispezioni e indagini sui dispositivi sanitari: in primis le tanto ricercate mascherine.

Negli ultimi giorni si sono intensificate le azioni della Guardia di Finanza a livello provinciale, che ha svolto controlli a tappeto su mascherine e altro materiale sanitario relativo all’emergenza coronavirus.

E non sono mancati sequestri. Ieri pomeriggio sono state bloccate una serie di mascherine, modello FFP2, che stavano per essere vendute alla Farmacia Saettone di Savona: secondo la Guardia di Finanza la farmacia avrebbe corso il rischio di essere vittima di una fornitura (comunque “fermata” in tempo dalle Fiamme Gialle) non a norma, poiché a dispetto delle certificazioni regolarmente rilasciate al negozio le mascherine avrebbero ripotato un marchio CE non conforme.

Secondo quanto trapelato, gli accertamenti investigativi svolti dai finanzieri pare siano partiti da una denuncia da parte di un cittadino che aveva acquistato un set di mascherine dal medesimo fornitore.

Altri controlli specifici sono previsti da parte dei finanzieri per accertare la regolarità delle mascherine e di tutti i dispositivi di protezione individuale da COVID-19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.