L'iniziativa

Didattica a distanza, al via “Days of Open Hands” dell’Istituto Giancardi Galilei Aicardi

Gli obiettivi: nuova comunicazione, tecnologia, impegno solidale, condivisione

Giancardi- Galilei- Aicard

Alassio. Prende il via “Days of Open Hands”, un’iniziativa dell’Istituto Istruzione Superiore Giancardi Galilei Aicardi di Alassio per didattica a distanza, nuova comunicazione, tecnologia, impegno solidale, condivisione.

Dall’inizio dell’emergenza Covid-19, l’istituto alassino ha operato un grande sforzo di riorganizzazione della didattica e della comunicazione a vantaggio di docenti, allievi e famiglie, rinnovando gli strumenti e inaugurandone di nuovi come pagine social, canale YouTube e, soprattutto, una piattaforma Moodle per la didattica a distanza che sta per essere avviata e lanciata ufficialmente.

La scuola ha una lunga tradizione di rapporti con il territorio, le sue istituzioni e i suoi enti che si è sforzata di non interrompere, anzi di sviluppare con diverse modalità. Non è rimasta sola in questo impegno: coloro che hanno partecipato in passato alle manifestazioni dedicate a valorizzare le competenze e le eccellenze, collaborando con l’istituto o viceversa, hanno risposto generosamente, malgrado tutte le comprensibili difficoltà del momento.

A coordinare questa impresa, un presidio a scuola rimasta sempre aperta, il dirigente Massimo Salza ed una redazione social media web che ha operato lavorando a distanza.

La dichiarazione d’intenti, ufficializzata in tutti i modi possibili e consentiti, è stata da subito: la scuola c’è e non lascia nessuno da solo. I docenti sono impegnati nelle lezioni a distanza e in un decisivo impegno di collante sociale, sospingendo i ragazzi a pensare, a interpretarsi e sostenendoli in tutti i modi possibili.

In questa fase, dopo gli appelli video motivazionali e le testimonianze di tante importanti personalità, diretti agli allievi, si cerca di arricchire la didattica a distanza con lezioni complementari offerte da esperti che verranno coordinate e rilanciate dai team dell’istituto.

Giancardi- Galilei- Aicard

.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.