IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Lega di Savona mille mascherine a disposizione di Croce Bianca, Croce Rossa e Opere Sociali

"Questo contributo è un piccolo gesto di solidarietà e vicinanza a chi soffre e a chi, mettendo a repentaglio la propria incolumità ci assiste ogni giorno"

Savona. Questa mattina il segretario della Lega di Savona, Maria Maione, ed il capogruppo in consiglio comunale Matteo Venturino hanno consegnato al presidente di Opere Sociali Giovanni De Filippi mille mascherine chirurgiche acquistate con il contributo di molti sostenitori del Carroccio, di alcuni consiglieri e assessori del gruppo Lega di Savona.

Le mascherine saranno destinate a diverse strutture: residenza protetta “Santuario”, residenza sanitaria assistenziale “Noceti”, residenza protetta “Casa Marino Bagnasco”, comunità alloggio “Ercole”.

Metà del quantitativo è stato già messo a disposizione nei giorni scorsi anche dei vertici organizzativi di Croce Rossa e Croce Bianca di Savona Angelo Giusto e Giovanni Carlevarino, in prima linea con i servizi straordinari di “Pronto Farmaco” e “Pronto Spesa a domicilio”, riservati alle categorie protette (anziani ultra 65-enni, persone fragili e immunodepressi) o a chi è in quarantena a casa.

“Questo contributo è un piccolo gesto di solidarietà e vicinanza a chi soffre e a chi, mettendo a repentaglio la propria incolumità ci assiste ogni giorno, ma anche un’occasione per ricordare che il vero grande contributo che dobbiamo dare tutti quanti noi è ancora quello di rimanere a casa e di attenerci il più possibile alle disposizioni impartite dagli enti preposti. Il nostro senso di responsabilità è il principale dispositivo di protezione” ha così dichiarato il segretario Maria Maione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.