IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costa Luminosa, Noi per Savona: “Venga allontanata dalla città”

"Anche se a regime ridotto, la nave emette in continuazione fumi"

Savona. Il direttivo di Noi per Savona interviene in merito alla permanenza in porto della nave da crociera Costa Luminosa.

“Riteniamo necessario – dichiarano – che il sindaco, nella sua azione di difesa dei cittadini, chieda garanzie oggettive e documentate alla società Costa e ad autorità portuale che in passato hanno già dato ‘garanzie’ poi rivelatesi non attendibili (‘la nave starà in porto 48 ore’, ‘le navi da crociera non inquinano’, eccetera)”.

“Oggi la città ha bisogno di assoluta certezza sullo smaltimento dei rifiuti e dei liquami della nave, ed è indispensabile l’immediato trasferimento della Luminosa agli alti fondali, perché, anche se a regime ridotto, la nave emette in continuazione fumi, certamente non balsamici. Autorità portuale ha imposto che la nave rimanga in porto a Savona. Chiediamo almeno – concludono i portavoce di Noi per Savona – che venga allontanata il più possibile dalla città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.