IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, Vaccarezza (Cambiamo): “Zero decessi in Cina è buon auspicio anche per noi”

Più informazioni su

Regione. “Lunedi, per la prima volta, gli aggiornamenti sul Covid19 non segnalano decessi in Cina. Voglio considerarlo un buon auspicio, nell’attesa che accada anche nel nostro Paese”. A parlare, in una nota, è il consigliere regionale di “Cambiamo!” Angelo Vaccarezza.

“Questa mattina è ricominciato il Consiglio Regionale – spiega il consigliere -. Queste settimane i consiglieri, coadiuvati da tutti gli uffici, che ringrazio per l’importante supporto dato a ognuno, si sono organizzati per effettuare le sedute necessarie in Smart Working. Grazie a questo sistema il numero delle riunioni è addirittura aumentato rispetto alla normale attività, consentendoci, durante le riunioni dei Capigruppo, gli Uffici di Presidenza e le Commissioni, di organizzare al meglio i lavori dell’Assemblea con tutti i Consiglieri e secondo la loro disponibilità, anche degli Assessori. Questa è la giornata dedicata al consiglio votante”.

“In quest’occasione – continua Vaccarezza – che ci vede riuniti esattamente come fossimo in aula,  il rispetto istituzionale deve essere imperativo: questo passa anche attraverso il modo in cui ognuno di noi si presenta, lo dobbiamo a tutti i Liguri.
Naturalmente l’emergenza Covid19 occuperà gran parte della giornata. In questi minuti stiamo ascoltando il Governatore Giovanni Toti, che non ha mai mancato di aggiornarci su ogni passo compiuto durante l’emergenza, saldo sul ponte di comando. Siamo una grande squadra e lo stiamo dimostrando, ognuno nel proprio ruolo, come è giusto che sia”.

“Oggi pomeriggio verrà portato al voto dell’Assemblea l’Ordine del Giorno da me preparato insieme al collega Paolo Ardenti affinché tutti gli operatori del Servizio Sanitario Regionale, impegnati nella lotta al Covid19, abbiamo un premio economico come riconoscinento per il lavoro svolto. Il documento ha incontrato il favore della Giunta e confidiamo che venga, sottoscritto ed approvato dall’intero Consiglio, per noi è un segnale molto importante di concreta  gratitudine della Liguria a tutti gli operatori per lo sforzo eccezionale nel periodo dell’emergenza da Coronavirus e per il rischio biologico cui sono e sono stati sottoposti nell’esercizio delle loro funzioni” conclude.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULL’EMERGENZA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.