IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, probabile rinvio in autunno delle elezioni regionali e amministrative

Per quanto riguarda il referendum di marzo, non è ancora stata fissata una data certa

Più informazioni su

Liguria. Il governo sta valutando il rinvio delle elezioni regionali ed amministrative. Lo ha annunciato il presidente del consiglio dei ministri Giusepe Conte, che avrebbe già informato dell’ipotesi le opposizioni parlamentari.

Secondo quanto precisato da Federico D’Incà, ministro per i rapporti con il parlamento e le riforme, le consultazioni per il rinnovo dei governi di Liguria, Veneto, Marche, Toscana, Campania e Puglia e di numerose amministrazioni comunali dovrebbe slittare al prossimo autunno, probabilmente dopo il 15 ottobre.

L’ufficialità del rinvio arriverà con il prossimo Dpcm.

Per quanto riguarda il referendum sul taglio parlamentari, che si sarebbe dovuto tenere a fine marzo, il rinvio è stato ratificato con il decreto Cura Italia, ma non è ancora stata fissata una data certa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.