IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, modulo semplificato a Laigueglia per i buoni spesa. Il sindaco Sasso Del Verme: “Solo per famiglie davvero bisognose”

"Abbiamo voluto evitare possibili disagi burocratici e accelerare la procedura"

Laigueglia. Già prima del decreto sugli aiuti per spese alimentari da parte del governo, il Comune di Laigueglia aveva accantonato una piccola cifra per sostenere le famiglie in difficoltà economica a seguito dell’emergenza coronavirus.

Con il fondo nazionale sono arrivati a Laigueglia 9 mila e 800 euro e da oggi è possibile presentare le domande: “Abbiamo adottato un modulo ultrasemplificato per limitare disagi burocratici ai cittadini che hanno diritto ai buoni spesa per alimentari e beni di prima necessità” afferma il sindaco Roberto Sasso Del Verme.

“Abbiamo alleggerito il modulo generale per i Comuni divulgato dall’Anci, con l’obiettivo di facilitare la certificazione, accelerare la procedura e far arrivare prima possibile i permessi che servono per la spesa di tutti i giorni”.

“Ovviamente non si tratta di fondi a pioggia e la cifra è già limitata, quindi saranno utilizzati ed erogati solo ai nuclei familiari davvero in difficoltà e bisognosi” conclude il primo cittadino laiguegliese.

Il modulo è scaricabile dal sito internet del Comune  oppure è possibile recarsi presso la sede comunale per ritirare la domanda: è stata infatti allestita una dispensa con moduli e numeri di telefono in caso di chiarimenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.