IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, Michelucci: “Dalla Regione subito azioni concrete a sostegno dei viticoltori liguri”

"Segnale importante da ministro Bellanova, ora Regione liberi risorse Piano Sviluppo Rurale"

Più informazioni su

Liguria. “Un segnale importante quello della Ministra Bellanova che ha mostrato vicinanza ai nostri viticoltori, assicurando azioni e misure concrete. Su questa linea deve andare anche l’amministrazione regionale a cui chiedo di liberare immediatamente buona parte delle risorse del Piano di sviluppo rurale”. Lo dichiara il consigliere regionale di Italia Viva Juri Michelucci.

“Tra i settori più colpiti dal Coronavirus vi è sicuramente quello della viticoltura, punta di diamante delle nostre zone e che rischia il tracollo a causa della mancata vendita della vendemmia del 2019 e le incertezze per il futuro – scrive Michelucci – Molto importante è stata la risposta della Ministra Bellanova al grido di aiuto dei nostri viticoltori ai quali ha assicurato misure concrete”.

“Su questa linea deve muoversi anche l’amministrazione regionale a cui chiedo di liberare parte dei fondi del piano di sviluppo rurale e misure concrete a sostegno dei nostri viticoltori che rischiano di perdere l’intero anno nonché il valore che questi ricoprono per il nostro territorio” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.