IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, la storia di Paolo: il tappezziere di Borghetto che produce (e regala) mascherine foto

Ne ha già realizzate e consegnate 750

Borghetto Santo Spirito. Si chiama Paolo Bruno e di professione fa il tappezziere a Borghetto Santo Spirito. La manualità, ovviamente, non gli manca e così Paolo, data l’emergenza sanitaria causata dal coronavirus, ha deciso di dare il suo piccolo contributo iniziando a produrre mascherine nel suo laboratorio.

mascherine

“Visto che in giro non si trovavano, da dieci giorni a questa parte mi sono dedicato a produrle da solo – racconta il tappezziere -. Dopo essermi informato sul tipo di materiale da utilizzare, ho iniziato a produrre mascherine in tnt con filtro all’interno”.

mascherine

La produzione di Paolo, in questi giorni, continua a ritmo serrato. Una volta realizzate, le mascherine vengono poi regalate e consegnate dallo stesso tappezziere: “Ne ho portate alcune alla Croce Rossa di Ceriale, altre alla Croce Bianca di Borghetto Santo Spirito – spiega Bruno – e, a quanto mi dicono gli operatori del settore, sono molto protettive. L’idea è quella di continuare con la produzione sino all’esaurimento dei materiali”.

Nella giornata di oggi, mercoledì 1 aprile, Paolo consegnerà altre 750 mascherine. Proprio come tutti gli altri pezzi già consegnati, anche questi dispositivi di protezione individuale sono stati realizzati dal tappezziere dopo aver disinfettato i materiali e aver lavorato – in completa sicurezza – con guanti e mascherine.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULL’EMERGENZA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.