Cuore grande

Coronavirus, la storia di Paolo: il tappezziere di Borghetto che produce (e regala) mascherine

Ne ha già realizzate e consegnate 750

Borghetto Santo Spirito. Si chiama Paolo Bruno e di professione fa il tappezziere a Borghetto Santo Spirito. La manualità, ovviamente, non gli manca e così Paolo, data l’emergenza sanitaria causata dal coronavirus, ha deciso di dare il suo piccolo contributo iniziando a produrre mascherine nel suo laboratorio.

“Visto che in giro non si trovavano, da dieci giorni a questa parte mi sono dedicato a produrle da solo – racconta il tappezziere -. Dopo essermi informato sul tipo di materiale da utilizzare, ho iniziato a produrre mascherine in tnt con filtro all’interno”.

mascherine

La produzione di Paolo, in questi giorni, continua a ritmo serrato. Una volta realizzate, le mascherine vengono poi regalate e consegnate dallo stesso tappezziere: “Ne ho portate alcune alla Croce Rossa di Ceriale, altre alla Croce Bianca di Borghetto Santo Spirito – spiega Bruno – e, a quanto mi dicono gli operatori del settore, sono molto protettive. L’idea è quella di continuare con la produzione sino all’esaurimento dei materiali”.

Nella giornata di oggi, mercoledì 1 aprile, Paolo consegnerà altre 750 mascherine. Proprio come tutti gli altri pezzi già consegnati, anche questi dispositivi di protezione individuale sono stati realizzati dal tappezziere dopo aver disinfettato i materiali e aver lavorato – in completa sicurezza – con guanti e mascherine.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULL’EMERGENZA

leggi anche
Generica
Supporto
Mascherine, Benveduti: “Task force regionale per supportare le imprese che convertono la produzione”
Generica
Col cuore
Borghetto Santo Spirito, la Protezione Civile ringrazia le persone che producono le mascherine per la cittadinanza

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.